martedì 18 marzo 2014

La sciarpa Brandon

La sciarpa Brandon.
E' arrivata la primavera e vi presento la sciarpa Brandon, è un lavoro portato alle fiere dalla ditta Le Torri con la quale lavoro da molto tempo e la trovo un'idea molto carina. L'insieme dei colori dona allegria e raffinatezza in un capo facile e comodo da indossare.
L'occorrente per una sciarpa è di tre pezzi di tessuto con fantasie originali in toni abbinati e misurano 
cm 50 x 55 ciascuno. Si realizza in questo modo:
Regolare i tessuti ad una lunghezza di cm 48 x 53 circa. Cucire i tre  pezzi unendoli sul lato corto di cm 48 tenendo un margine di cucitura di 1cm. Si ottiene così una striscia di tre fantasie unite. Piegarla a metà per il senso della lunghezza con il dritto verso l'interno. Cucire il bordo lungo lasciando i primi 10 cm liberi e fermarsi a 10 cm prima della fine del tessuto. Rovesciare il tubo ottenuto con il dritto all'esterno, unire le due estremità e cucire dalla parte del rovescio. Sistemare l'anello ottenuto e chiudere l'apertura che rimane con cucitura a mano invisibile. Per le più esperte è possibile chiuderla per una parte con cucitura a macchina e la piccola parte rimanente a mano.
La sciarpa Brandon è finita e si indossa girata due volte al collo.
I tessuti di queste sciarpe sono di Kaffe Fasset commercializzati in italia dalla ditta LeTorri,  si possono trovare in molte mercerie ma anche sul mio sito già abbinati sulla pagina tessuti americani www.lecoccoledimariagio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...