martedì 15 luglio 2014

Flower Loom

Vi presento il Flower Loom di Prym, da molto in commercio ma sempre attuale, utile per realizzare fiori decorativi con lana, cotone, nastri ed altri materiali.
Il telaietto con il lavoro montato, due colori di lana uno per il giro più grande ed uno per il giro più piccolo, nel giro intermedio un passaggio di nastrino. Questo sistema è  più laborioso ma rende fiori particolari, si possono realizzare anche con un solo filato e si avranno dei fiori più semplici.
Il centro del fiore fissato con dei piccoli punti lungo il perimetro centrale e si realizzano passando con un ago da lana e filo contrastante  al centro del telaietto bloccando i vari petali.
Il fiore tolto dal telaietto risulta in questo modo dopo aver fissato i vari fili sul retro con dei nodi. Ai lati della confezione e all'interno ci sono istruzioni chiare di come stendere i fili e procedere con il lavoro ma se desiderate visionare un filmato consiglio il video di PRYM https://www.youtube.com/watch?v=HhrOXrrtnv4
Un piccolo opuscolo dimostrativo accompagna la vendita di questo articolo e lo potete trovare sul mio sito alla pagina del catalogo dedicata agli accessori per il lavoro a maglia www.lecoccoledimariagio.it

Nessun commento:

Posta un commento