martedì 16 settembre 2014

Il collo colorato in lana mohair

Questo collo a più colori in lana mohair è un'anticipazione del mio terzo libro a cui sto lavorando. Avevo promesso ad alcune clienti di realizzarlo per questo autunno ma mi è impossibile ultimarlo ora......ho ancora molte idee e lavori nel cassetto quindi, non prometto più nulla riguardo alla data di uscita, cercherò di finirlo il più in fretta possibile ma intanto presento questo semplice lavoro ma di grande effetto.
Il collo può essere anche usato come sciarpa ad anello.......
L'occorrente: 6 gomitoli di lana mohair per ferri nr 4 in colori diversi, il telaio di Maria Gio a fili pari, ago e uncinetto come sempre. Il solo problema di questo collo sono i 6 gomitoli di lana mohair in quanto ne basterebbero 2-3 ma con questi sono riuscita a realizzare tre colli.
Inserire le spine sul telaio in posizione grande, fare 4 passaggi di filo per trama e ordito e chiudere tutti gli incroci singoli. Realizzare un quadrato per colore. Bordare i quadrati con l'uncinetto con punto bassissimo sulle asole e tre catenelle fra un gruppo e l'altro (6 agli angoli). Cucire i quadrati a striscia alternando i colori a piacere, cucire la striscia sul lato lungo per formare un tubo, rovesciare  e unire poi le due estremità per creare l'anello.    Buon divertimento.........Maria Gio.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...